Organizzazione


«TerrAudit» è un’associazione ai sensi dell’art. 60 ss. del Codice civile svizzero.

Scopo e attività


Lo scopodell’Associazione TerrAudit, in base agli obblighi di legge concernenti lasorveglianza delle autorità del registro fondiario e degli uffici disorveglianza in materia di protezione dei dati, è il coordinamentointercantonale e lo svolgimento di audit presso terzi che gestiscono un portaled’informazione intercantonale per dati del registro fondiario e/o una piattaformaintercantonale per la gestione delle transazioni commerciali elettroniche congli uffici del registro fondiario.

 

L’Associazioneaffida di norma a una società abilitata l’incarico di svolgere audit, ai sensidella Legge federale sull'abilitazione e la sorveglianza dei revisori.

 

L’Associazionenon è a scopo di lucro. Per perseguire lo scopo associativo, l’Associazioneriscuote dai suoi membri un contributo annuale.

Iscrizione


Ogni cantonedella Confederazione svizzera può diventare membro, nella misura in cui metta adisposizione i suoi dati del registro fondiario tramite un portaled’informazione intercantonale e/o partecipi alle transazioni commercialielettroniche tramite una piattaforma intercantonale.

 

Il cantonepuò essere rappresentato dall’autorità del registro fondiario e/o dall’ufficiodi sorveglianza in merito alla protezione dei dati.